Castagnoli Rocco lascia il carcere di Siracusa

Dopo dieci mesi di custodia cautelare lascia il carcere di Siracusa, ove era ristretto dal 14 agosto 2018, Castagnoli Rocco di anni 34, residente a Sant’Eufemia d’Aspromonte. Il giovane era stato arrestato a seguito di una perquisizione effettuata dalla Polizia Stradale presso una area di servizio in Lentini, durante la quale erano stati rinvenuti, nel bagagliaio dell’autovettura dello stesso Castagnoli, circa tre chilogrammi di cocaina in tre diversi sacchetti.

Il Tribunale del Riesame di Catania, in sede di appello ex art. 310 c.p.p., a scioglimento della riserva assunta all’udienza del 12 giugno 2019, ha accolto l’appello cautelare proposto dal difensore di fiducia del Castagnoli, avvocato Luigi Luppino del Foro di Palmi.

Il penalista palmese ha evidenziato, in sede di discussione, come le esigenze cautelari potessero essere adeguatamente tutelate anche con la meno gravosa misura degli arresti domiciliari, in considerazione del periodo trascorso in carcere, nonché della incensuratezza del Castagnoli.