• Home »
  • Cronaca »
  • Gioia Tauro. Il presidente del consiglio comunale Cento: “Massimo impegno per mettere in sicurezza Via Toscanini”

Gioia Tauro. Il presidente del consiglio comunale Cento: “Massimo impegno per mettere in sicurezza Via Toscanini”

18 ottobre – Il presidente del consiglio comunale di Gioia Tauro ha incontrato una delegazione di residenti e commercianti della zona.
Il presidente del consiglio comunale di Gioia Tauro Domenico Cento, ha incontrato qualche giorno fa una delegazione di cittadini formata dai residente e dai titolari di attività commerciali di via Toscanini. Argomento principale della riunione è stata la sicurezza sull’importante arteria che collega la Provinciale 1 alla Statala 18.
Su via Toscanini infatti moto e automobili passano ad altissima velocità mettendo a repentaglio la sicurezza dei residenti e dei clienti dei negozi della zona.
«La questione è molto importante – ha dichiarato Cento al termine dell’incontro – ed è necessario trovare in breve tempo una soluzione che metta fine al problema. Siamo rimasti pochi minuti ai bordi della strada e abbiamo visto passare moltissime automobili a velocità sostenuta. Una delle soluzioni al problema – ha aggiunto Cento –
potrebbe essere l’installazione dei dossi oppure di un sistema di controllo della velocità. In ogni caso ho informato l’ufficio tecnico comunale che si è impegnato a trovare il modo migliore per eliminare il pericolo». I commercianti hanno approfittato dell’incontro per esporre i problemi legati all’attuale momento economico e alla difficoltà derivanti dal sistema bancario che scoraggia al massimo ogni iniziativa imprenditoriale. «Su questi temi – ha dichiarato Cento – gli amministratori locali non hanno purtroppo la possibilità di incidere in maniera concreta. L’unica cosa che si può fare – ha concluso – è parlarne il più possibile per dare voce agli imprenditori e provare a mettere al centro dell’azione politica di Governo e Regione questi problemi».

Share