Reggio, arresti a Cosoleto,Oppido e Bova

05 Febbraio 2016, in Cosoleto (RC),i Carabinieri hanno tratto in arresto CARBONE Giuseppe, di anni 55, e CARBONE Francesco, di anni 53 entrambi da Sinopoli e già noti alle FF.OO., per furto aggravato poiché, corso controllo eseguito presso l’abitazione dei predetti, i militari operanti, unitamente a personale tecnico dell’azienda E.n.e.l., accertavano la presenza di un cavo, collegato a monte del misuratore di consumo, che consentiva la libera erogazione di energia elettrica. Nel medesimo contesto veniva, altresì, deferita in stato di libertà per lo stesso reato, la madre dei CARBONE, proprietaria dell’immobile.

 

 

05 Febbraio 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto FOTI Antonio, di anni 82 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per il reato di detenzione di armi clandestine poiché, ad esito di perquisizione domiciliare e relative pertinenze, i militari operanti rinvenivano nr. 2 pistole con matricola abrasa e nr. 250 proiettili cal. 9 parabellum, il tutto illegalmente detenuto. Le armi ed il munizionamento posti sotto sequestro, verranno trasmessi al R.I.S. di Messina per le perizie balistiche.

 

 

05 Febbraio 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto RODI Domenico, di anni 45 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per il reato di concorso in falsità materiale commessa da P.U. e da privato e violazione di sigilli, in esecuzione all’ordine di espiazione pena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, poiché dovrà scontare la pena residua di anni 1 e mesi 2 di reclusione per fatti commessi in questo centro abitato nel novembre 2006 ed a Verona nel febbraio 2008.

 

 

05 Febbraio 2016, in Bova e Condofuri (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà nr. 2 uomini ed nr. 1 donna per furto aggravato in quanto avevano realizzato rispettivamente in una macelleria ed in una abitazione rurale allacci abusivi alla rete elettrica E.n.e.l..

 

 

05 Febbraio 2016, in Bova Marina (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto I.S., di anni 49 da Bova Marina, per furto aggravato poiché, corso controllo presso la sua abitazione, accertavano un bypass al misuratore di energia elettrica E.n.e.l. che ne consentiva la libera alimentazione tramite un allaccio diretto alla rete pubblica.

 

 

05 Febbraio 2016, in Oppido Mamertina (RC), i Carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto ALEKSANDAR Ivanov Stefanov, di anni 40 di nazionalità bulgara, già sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di evasione, poiché si allontanava senza preventiva autorizzazione dal domicilio ove era sottoposto a predetta misura detentiva.