• Home »
  • Cronaca »
  • Reggio Calabria: Operazione Malanova della Polizia di Stato. Decisive le intercettazioni e i sistemi di videosorveglianza.

Reggio Calabria: Operazione Malanova della Polizia di Stato. Decisive le intercettazioni e i sistemi di videosorveglianza.

Decisive per far luce sul delitto dell’ottantenne reggina si sono rivelate le intercettazioni disposte dalla Procura della Repubblica e le immagini dei sistemi di video sorveglianza esaminate dagli investigatori della Polizia di Stato. L’accurata analisi delle immagini riprese dalle telecamere situate nelle vie circostanti al condominio dove era stata commessa la rapina, consentiva alla Polizia di rilevare alcuni passaggi sospetti di due autovetture in uso a BERLINGERI Massimo e a BEVILACQUA Benito Alessandro e CARISTO Patrizia che quel pomeriggio avevano pattugliato a lungo la zona fino al momento in cui avevano incrociato la vittima mentre stava rientrando a casa dalla messa. Parallelamente, l’attività di intercettazione telefonica ed ambientale e di georeferenziazione dei dati tecnici consentiva di acquisire ulteriori elementi utili a corroborare il quadro indiziario a carico dei tre indagati.