Reggio Calabria,1 arresto 4 denunciati e 2 segnalati

Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno proseguito l’intensificazione dei controlli nell’ambito del centro urbano, nonché delle zone periferiche della città, per garantire l’ordinato e sicuro svolgimento del fine settimana.

Nel corso dei servizi, concentrati nella fascia costiera della giurisdizione nonché nelle vie di principale comunicazione, sono state impiegate 30 pattuglie e 60 uomini tra sabato e domenica sera, sono stati effettuati numerosi posti di controllo, durante i quali sono state eseguite svariate perquisizioni veicolari e domiciliari tese alla ricerca di droga e armi, anche con l’ausilio delle unità cinofile di Vibo Valentia.

Nel corso dei controlli è stato utilizzato altresì l’etilometro per contrastare l’utilizzo delle autovetture e dei motocicli sotto l’effetto di alcool.

Nello specifico, nel corso dei servizi i Carabinieri operanti, hanno arrestato:

  • S. 53enne reggina, poiché destinataria di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. La stessa dovrà espiare una pena definitiva di 9 mesi di reclusione perché ritenuta colpevole del reato di tentata violenza privata commesso a Reggio Calabria nel dicembre 2005. La stessa, al termine delle formalità di rito, è stata associata presso la Casa Circondariale di Arghillà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso del medesimo servizio, hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria:

  • D. 24enne reggino per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, poiché nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri della Stazione di RC-Rione Modena lo hanno trovato in possesso di gr. 13 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e gr. 0,3 di “cocaina”, il tutto sottoposto a sequestro;
  • N. 33enne marocchino, S.M. 46enne tunisino e B.A. 67enne reggino per “ricettazione in concorso”, poiché sorpresi ad esporre in vendita, su una bancarella allestita presso il c.d. “Mercato delle pulci” sito presso la Pineta Zerbi, nr. 4 pezzi di argenteria di proprietà di una signora che, avendo riconosciuto i propri preziosi asportati nel corso di un furto patito nell’agosto 2014, ha contattato immediatamente il numero d’emergenza 112. I Carabinieri della Stazione di Reggio Calabria Principale, immediatamente intervenuti, hanno prima sequestrato i pezzi d’argenteria e, dopo le verifiche del caso, hanno restituito il maltolto alla legittima proprietaria.

Inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, hanno segnalato alla Prefettura di Reggio Calabria per uso personale di sostanze stupefacenti:

  • 26enne reggino, poiché trovato in possesso di gr. 2,2 di “marijuana”;
  • 29enne reggino, già sottoposto alla detenzione domiciliare, poiché trovato in possesso di gr. 10 di “marijuana”.