Reggio, un arresto per droga

Prosegue a ritmi serrati il controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria che mediante l’impiego delle molteplici unità operative dislocate sull’intera provincia, ha intensificato l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Appositi servizi volti a bloccare i flussi dello spaccio di sostanze stupefacenti sono costantemente eseguiti sull’intera area della città metropolitana.

In tale ottica, i Carabinieri della Compagnia cittadina, attraverso il monitoraggio continuo di soggetti già noti alle forze di polizia, delle zone periferiche più interessate dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, l’esecuzione di mirati servizi, nella nottata del 29 marzo 2017, in Reggio Calabria, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile diretta dal Tenente Alessandro BUI, durante un servizio di perlustrazione, hanno notato in un abitazione sita nella periferia nord della città e più precisamente nel quartiere di Arghillà, degli “strani movimenti” nei pressi di un’abitazione.

L’equipaggio quindi richiedeva il supporto di ulteriori autoradio alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Via Aschenez, che nel giro di pochi minuti giungevano nei pressi dell’abitazione segnalata.

A questo punto i militari decidevano di fare ingresso nella casa, ove era presente un giovane che si dimostrava particolarmente sorpreso dal controllo operato dai Carabinieri e, con una mossa fulminea, gettava dalla finestra una busta recuperata immediatamente dai Militari rimasti a cinturazione esterna dell’edificio.

Recuperata la busta e perquisita l’abitazione, si identificava il giovane in MARINO Simone Gianluca, classe 93, noto alle forze dell’ordine.

Quindi l’esito della perquisizione domiciliare portava al rinvenimento ed al possesso da parte del 23enne, di 3 il bilancini di precisione, una busta in plastica trasparente contenente 44 involucri in plastica trasparente termosaldati con all’interno marjuana per un peso complessivo di grammi 100 circa, un porta rullino fotografico contenente 3 involucri in carta stagnola con all’interno cocaina per un peso complessivo di grammi 6,5 circa.  

I carabinieri procedevano quindi al sequestro di tutto il materiale rinvenuto ed a dichiarare il giovane in stato d’arresto poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’arrestato, condotto presso gli Uffici dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri, al termine delle formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo,  su disposizione della competente dall’Autorità Giudiziaria.

L’ennesimo arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente operato dai militari, conferma l’efficacia della più ampia strategia di prevenzione e contrasto a tali reati, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria.