Rizziconi. Minorenne arrestato per tentato omicidio.

rizziconi insegna12 settembre – riceviamo e pubblichiamo –  Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di P.S. di  Gioia Tauro ha proceduto all’arresto in flagranza per il reato di tentato omicidio G. F., minorenne, residente a Rizziconi (RC).
In particolare, durante la notte era giunto, gravemente ferito, presso l’ospedale di Gioia Tauro M. S., minorenne, anch’egli residente a Rizziconi (RC). Il ragazzo, al personale della Volante di questo Commissariato prontamente intervenuta sul posto, aveva riferito di essere stato accoltellato alle precedenti ore 23:00 nella zona vecchia di Rizziconi, in una piazzetta dietro la Farmacia nei pressi di via Cilea, dal predetto G. F., senza alcun motivo, dopo che questi l’aveva ripetutamente insultato per futili motivi alla presenza di altri ragazzi.
I medici del pronto soccorso rilevavano una ferita penetrante della parete laterale sx dell’addome, con PROGNOSI RISERVATA. Ci si poneva, pertanto, subito alla ricerca dell’accoltellatore, che veniva identificato e rintracciato nella tarda mattinata di ieri a Rizziconi ed accompagnato in questi uffici, seguito dal padre.
Nel frattempo, venivano sentiti altri soggetti che avevano assistito all’episodio, i quali confermavano, sostanzialmente, la versione dei fatti fornita dalla vittima.
Per tali motivi, il G. F. veniva tratto in arresto per il reato di tentato omicidio ai danni di M. S.
Dell’avvenuto arresto, veniva avvisato il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Reggio Calabria Dr.ssa Stilla che disponeva di associare il minore presso l’Istituto per Minori (IPM) di Catanzaro, a disposizione dell’A.G.