Rizziconi Polizia sequestra piantagione cannabis.

cannabis25 settembre – Nella mattinata odierna, a seguito di mirati servizi di p.g., personale del Commissariato di Gioia Tauro ha rinvenuto in c.da Marrella del comune di Rizziconi, su un terreno demaniale, una piantagione di Cannabis Indica, costituita da nr. 300 piante dell’altezza di circa un metro ognuna, per un peso totale di 12 Kg.
Le piante si presentavano già in fioritura e pronte per la potatura. La piantagione rinvenuta era irrigata con un sistema automatico costituito da tubi per l’acqua, collegati ad una cisterna presente all’interno della discarica comunale denominata, per l’appunto, “Marrella”.
Dall’esame delle colture emergeva che i predetti fondi erano intensivamente coltivati, con applicazione di criteri rotativi, e la coltivazione stessa avveniva continuativamente, dato desumibile dalla presenza di piantine di varia misura che evidenziavano la cadenza di coltivazione. Inoltre, erano presenti segni evidenti di precedenti raccolti.
La Procura di Palmi (P.M. d.ssa Pantano) disponeva la distruzione sul posto della piantagione, ad eccezione di alcune piantine usate come campionatura per gli accertamenti di rito. Sono in corso indagini volte alla identificazione dei responsabili