• Home »
  • Cronaca »
  • Rosarno, si e’ costituito CONSIGLIO Salvatore l’uomo della sparatoria di sabato scorso

Rosarno, si e’ costituito CONSIGLIO Salvatore l’uomo della sparatoria di sabato scorso

Ieri pomeriggio, a Rosarno (RC) presso la Caserma della locale Tenenza Carabinieri, accompagnato dal proprio legale di fiducia, si è presentato CONSIGLIO Salvatore, di anni 37, irreperibile dal 17 settembre 2017, al quale è stato notificato un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla DDA Reggina il 20.09.2017 perché ritenuto responsabile del reato di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo clandestina e tentato omicidio, in relazione i fatti accaduti nella sera di sabato scorso allorquando il trentasettenne, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, dopo essere stato tamponato da un altro veicolo, esplodeva all’indirizzo di quest’ultimo 4 colpi di pistola cal 9×21, senza tuttavia colpire alcuno e dandosi alla fuga.

Il Consiglio all’atto dell’arresto ha consegnato spontaneamente una pistola Beretta mod. PX4 Storm, con matricola abrasa, verosimilmente utilizzata per commettere il delitto.

Al termine degli adempimenti di rito, l’arrestato è stato sottoposto ad interrogatorio da parte dell’A.G. ed è stato successivamente  tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi (RC).