Rosarno, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Nella giornata di ieri 20 luglio 2017, a Rosarno (RC), nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Capitano Gabriele Lombardo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile – N.O.R., agli ordini del Tenente Antonio M. Cavallo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato SORBARA Giuseppe , un rosarnese di 43 anni  già noto alle FF.OO, perché resosi responsabile del reato di resistenza a P.U.

Nella fattispecie, il pregiudicato ha tentato di sottrarsi ad un controllo dei Carabinieri eseguito in Contrada Orbo  del Comune di Rizziconi (RC), dandosi alla fuga a bordo della propria autovettura, e mettendo in pericolo l’incolumità dei numerosi utenti della strada.

I militari, dopo averlo inseguito con l’auto di servizio per diversi chilometri, sono riusciti a fermalo ed a trarlo in arresto proprio sotto casa sua, a Rosarno (RC) , senza nessuna conseguenza.

Il prevenuto, su disposizione della Procura di Palmi, al termine degli accertamenti di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che avrà luogo nella giornata di oggi.