Rosarno, un arresto per tentato incendio

Nella giornata di ieri 19 luglio 2017, a Rosarno (RC), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile – N.O.R. di Gioia Tauro, agli ordini del Tenente Antonio M. Cavallo, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere disposto dalla locale Compagnia, diretta dal Capitano Gabriele Lombardo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato DE LEO Giovanni, di anni 51, perché resosi responsabile di un tentativo d’ incendio all’interno di un  terreno comunale sito lungo la SS 18 – Via Nazionale Nord al km 467.

In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile – N.O.R., mentre erano intenti a svolgere un posto di controllo in una delle arterie stradali più trafficate della Piana di Gioia Tauro, venivano attirati da una colonna di fumo nero proveniente da un terreno posto nelle vicinanze di una ditta di distribuzione di materiale pericoloso (bombole per il riscaldamento, gpl in bombole, ecc..). Immediatamente i militari si avvicinavano alla zona notando un soggetto che, con in mano un accendino, aveva appiccato del fuoco approfittando della presenza di sterpaglie e rifiuti vari. L’uomo, alla vista dei militari, vistosi colto in flagranza, di dava subito alla fuga ma veniva bloccato prontamente dopo un breve inseguimento a piedi. 

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo come disposto dall’A.G. di Palmi .