• Home »
  • Cronaca »
  • San Ferdinando, Operazione Eclissi si sono costituiti Salvatore Pantano e Mazzeo Pasquale

San Ferdinando, Operazione Eclissi si sono costituiti Salvatore Pantano e Mazzeo Pasquale

I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro – Aliquota Operativa, hanno dato esecuzione ad ulteriori nr. 02 fermi nell’ambito della recentissima Operazione Eclissi portata avanti sotto l’egida della Direzione Distrettuale Antimafia di RC.

I 02 soggetti sono PANTANO Salvatore nato a Gioia Tauro il 01.07.1985 e residente a San Ferdinando in via Lucca ma attualmente domiciliato in Svizzera dove lavorava come pizzaiolo (figlio dell’ex consigliere di minoranza PANTANO Giovanni cl.’59 fermato anch’esso nella medesima Operazione) e MAZZEO Pasquale nato a Taurianova il 04.09.1991 residente a San Ferdinando che si trovava in Portogallo.

Il primo PANTANO Salvatore cl.’85 dovrà rispondere di concorso in tentata estorsione, aggravata dalla metodologia mafiosa.

Il secondo MAZZEO Pasquale cl.’91 di associazione mafiosa in quanto ritenuto sodale alla locale famiglia di ‘ndrangheta dei PESCE-PANTANO.

Sale così a nr. 25 il numero dei soggetti complessivamente sottoposti a provvedimento restrittivo della libertà a seguito dell’indagine all’interno della municipalità di San Ferdinando.

I due odierni arrestati, rientrati in Italia per presentarsi spontaneamente, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Palmi e sono in attesa dell’interrogatorio di garanzia che avrà luogo nelle prossime ore davanti al GIP della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Palmi.