Scilla, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Alle ore 13:00 circa del 21 agosto 2017, in Scilla (Rc), i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto in flagranza reato di resistenza a un pubblico ufficiale e contestuale denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per reati di violazione di domicilio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale:

  • SQUILLACI Filippo, 34enne messinese, nullafacente, noto alle forze dell’ordine.

Nei fatti, l’uomo, veniva segnalato al numero unico di emergenza europea “112” da un privato cittadino che lo aveva notato aggirarsi in Scilla (Rc), lungo le vie del centro abitato, in evidente stato di alterazione psicofisica e quasi denudato.

Immediatamente la Centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni (Rc), allertava i militari della Stazione del luogo ed inviava in ausilio un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile.

Nel giro di pochissimi minuti l’uomo veniva intercettato da militari in servizio di controllo del territorio ed alla vista degli stessi tentava di eludere il controllo dandosi a precipitosa fuga a piedi.

Lo squillaci raggiungeva dapprima la stazione ferroviaria, quindi tentava di dileguarsi accedendo in diversi terreni ed abitazioni private, per poi essere raggiunto da militari operanti a cui opponeva viva resistenza.

Una volta immobilizzato ed accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri di Scilla (Rc), l’arrestato al termine delle formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Villa S.G., in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.