Sorpreso fuori dalla propria abitazione: arrestato 51enne

Nel corso del controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Ortì hanno arrestato MORABITO Giuseppe 51enne, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione poiché accusato di aver favorito la latitanza di Tegano Giovanni cl. 39, poi arrestato nel 2010.

Nello specifico, i Carabinieri nell’effettuare il controllo presso il domicilio dello stesso, lo hanno sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione delle prescrizioni dettate dal provvedimento giudiziario. Solo qualche giorno prima lo stesso si era reso responsabile della medesima violazione.

A seguito della sua condotta, il Morabito è stato accompagnato presso la caserma di Ortì, in attesa del giudizio direttissimo nel corso del quale il GIP del Tribunale di Reggio Calabria ha convalidato l’arresto per evasione eseguito dalla Polizia Giudiziaria ed ha disposto nuovamente la sottoposizione del Morabito alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il costante e assiduo controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria dei soggetti sottoposti alle misure cautelare e alternative al carcere disposte dall’Autorità Giudiziaria reggina ha permesso, negli ultimi due mesi, di constatare oltre 10 violazioni con il contestuale arresto dei trasgressori.