• Home »
  • Cronaca »
  • TAURIANOVA, ATTI VANDALICI SUL CORSO PRINCIPALE L’OSSERVATORIO SUI DIRITTI DEI MINORI: “SFREGIO ALLA CIVILTA’”

TAURIANOVA, ATTI VANDALICI SUL CORSO PRINCIPALE L’OSSERVATORIO SUI DIRITTI DEI MINORI: “SFREGIO ALLA CIVILTA’”

Lunedì 08 Aprile 2013 10:45  – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO  TAURIANOVA, ATTI VANDALICI SUL CORSO PRINCIPALE  L’OSSERVATORIO SUI DIRITTI DEI MINORI: “SFREGIO ALLA CIVILTA’”
“Gli atti di vandalismo sono da considerarsi a tutti gli effetti uno sfregio alla civiltà, se poi essi vengono compiuti in una città già di per sé alla deriva, allora l’evento assume contorni delinquenziali”: è quanto sostengono, in una nota congiunta, il sociologo Antonio Marziale e l’avv. Antonino Napoli, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, in relazione agli atti vandalici perpetrati nel corso della notte sul corso principale di Taurianova (RC).
Per i massimi esponenti dell’Osservatorio: “Manifestazioni così ignobili attentano ulteriormente e inesorabilmente all’immagine di Taurianova e interferiscono negativamente anche con lo stato di percezione che gli stessi residenti hanno della città”.
“Chiunque sia stato – chiosano Marziale e Napoli – non ha giustificazioni di sorta. La gratuità del gesto merita soltanto di essere stigmatizzata dall’opinione pubblica e perseguita dagli inquirenti senza perdonismi di sorta. Quando si danneggia la società non c’è altro da fare che considerare gli autori ignobili ad ogni livello”.

Share