• Home »
  • Cronaca »
  • Terremoto tra Calabria e Sicilia magnitudo 4.6 con epicentro Scilla. La scossa è stata avvertita distintamente anche a San Ferdinando.

Terremoto tra Calabria e Sicilia magnitudo 4.6 con epicentro Scilla. La scossa è stata avvertita distintamente anche a San Ferdinando.

29 agosto –  Una scossa di terremotoche stanotte, all’1:12, ha scosso Calabria e Sicilia,magnitudo 4.6 a 45km di profondità, con epicentro a Scilla, nel reggino tirrenico. Il distretto sismico è quello dello Stretto di Messina. Entro 10 km dall’epicentro si trovano i comuni di Calanna, Campo Calabro, Fiumara, San Roberto, Scilla, Sant’Alessio in Aspromonte. La scossa è stata avvertita distintamente. Numerose le telefonate ai centralini dei vigili del fuoco. Sono in corso verifiche per valutare se ci siano stati danni o meno. Vista la profondità della scossa, è improbabile ci siano danni. L’epicentro s’è verificato nella terraferma, a meno di 100 metri dalla spiaggia di Marina Grande. La scossa è stata sentita sia da Catania a Cosenza. Panico per le strade. Anche in Sicilia la scossa è stata avvertita nettamente.