• Home »
  • Cronaca »
  • Un arresto per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente

Un arresto per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente

Eccellente è stato il lavoro fatto da “RIKO”, l’unità cinofila del Gruppo Operativo Calabria, alle prime luci dell’alba di oggi 28 febbraio 2015.

Difatti, a seguito di mirati servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo, specie per l’azione repressiva dei reati in materia di sostanze stupefacenti ed in particolare di cannabis indica nella Provincia Reggina, i militari della Stazione di Bova Marina unitamente ai colleghi cinofili del GOC, hanno arrestato, in flagranza di reato, L. M. 30enne bovese, coniugato, operaio, per la violazione dell’art. 73 del D.P.R.309/90 (produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope).

Nel dettaglio, ad esito perquisizione domiciliare, il prefato è stato trovato in possesso di n.12 (dodici) involucri contenenti gr.18 (diciotto) di sostanza stupefacente del tipo marijuana, un bilancino di precisione e €.410,00 (quattrocentodieci) in contanti, verosimilmente provento di spaccio.

Il materiale, successivamente sottoposto a sequestro, già abilmente occultato in uno sgabuzzino, è stato rinvenuto proprio grazie al fiuto infallibile del pastore tedesco.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato poi tradotto innanzi l’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida che si terrà nel corso della mattinata.