• Home »
  • Cronaca »
  • VIBO VALENTIA: LOTTA AL LAVORO NERO. SCOPERTI 4 LAVORATORI IN NERO PRESSO UN NOTO RISTORANTE DI VIBO MARINA.

VIBO VALENTIA: LOTTA AL LAVORO NERO. SCOPERTI 4 LAVORATORI IN NERO PRESSO UN NOTO RISTORANTE DI VIBO MARINA.

I finanzieri del neo istituito Gruppo di Vibo Valentia, nel corso di un controllo in materia di sommerso da lavoro, hanno scoperto 4 lavoratori in nero impiegati all’interno di un noto ristorante della Frazione Marina del capoluogo.

L’operazione di servizio, che ha avuto origine dallo sviluppo di una mirata attività informativa, svolta sotto il costante coordinamento del Comando Provinciale di Vibo Valentia, ha permesso di constatare la presenza, presso il citato esercizio commerciale, di ragazzi di giovane età intenti a prestare attività lavorativa dipendente, principalmente come camerieri, in assenza di un regolare contratto di lavoro.

All’esito dell’intervento, le Fiamme Gialle hanno elevato sanzioni amministrative per circa 7.000 € nei confronti del titolare dell’attività, il quale ha successivamente proceduto alla regolarizzazione delle posizioni lavorative accertate.

La Guardia di Finanza di Vibo Valentia proseguirà incessante l’opera di contrasto al lavoro nero e irregolare e a tutte le forme di manifestazioni di illegalità connesse, mediante l’esecuzione di verifiche e controlli, a difesa dei lavoratori e dei contribuenti onesti, che costituiscono la maggioranza.