Gioia Tauro, saggio di fine anno della Scuola di danza Fèerique Ballet

Passione, tenacia, serietà e impegno sono le caratteristiche della Scuola di danza Fèerique Ballet, straordinaria realtà della città di Gioia Tauro.
Roberta e Rosario Mazzaferro, sono due fratelli (Roberta è la direttrice, mentre Rosario cura la parte amministrativa) che tutti i giovani dovrebbero prendere come esempio, perché da soli e senza l’aiuto di nessuno, con grandi sacrifici, hanno fondato una scuola di danza che nulla ha da inviare alle scuole presenti a Roma o Milano.
Una scuola che sta “sfornando” ballerini professionisti, a livello nazionale ed internazionale.
Anche quest’anno, come di consueto Roberta Mazzaferro coadiuvata dal maestro Marcel Sociu, hanno preparato il saggio finale che vedrà protagonisti tutti gli allievi della scuola, mercoledì a Gioia Tauro , alle ore 20.30, al cinema “Politeama”.
Tutti gli allievi della scuola si esibiranno in due diverse performance: classico e moderno.
Per quanto riguarda il classico, gli allievi porteranno in scena un balletto dal titolo: ”Il risveglio di Flora” con le musiche di Riccardo Drigo e con la partecipazione straordinaria di Alex Negru.
Protagonista nelle vesti di Flora sarà Carmelinda Surace al suo 20° saggio; un grande esempio di impegno, tenacia e amore.
Alessia Bruzzese interpreterà Aurora; Francesca Rosarno interpreterà Cupido; Denise Cufari sarà Hebè e Benedetta Frachea Diana, tutte esempio di una Calabria positiva, insieme a tutti gli allievi e i docenti della scuola gioiese.
La seconda parte dell’evento vedrà un omaggio alle famose bionde della Tv : Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà e Heather Parisi.
Il finale sarà affidato al bravissimo Francesco Cariello, inoltre Crew Ospite Shooth The Brain Crew Members : Stefanio Dionisio e Luigi Abbate.
Le coreografie del moderno, oltre a Roberta Mazzaferro e Marcel Sucio, saranno curate da Frank Polvere; Stefano Dionisio; Giada Morandin e Francesco Cariello.
Da quest’anno la Fèerique Ballet, ha iniziato a collaborare con la consolidata Compagnia dei Mastroni, che saranno presenti sul palco del “Politeama”.
Presenterà l’evento Antonio Gelardi.
Caterina Sorbara