Gioia Tauro, saggio finale scuola Fèerique Ballet

Si è svolto qualche giorno fa a Gioia Tauro  al Cinema Politeama il saggio finale di danza della  Scuola Fèerique Ballet, straordinaria  realtà  della città del porto, di Roberta e Rosario Mazzaferro.
Tutti gli allievi della scuola si sono esibiti in due diverse performance: classico e moderno.

L’evento è stato magistralmente presentato da  Francesco Saltalamacchia.
Per quanto riguarda il classico, gli allievi hanno portato in scena un balletto dal titolo: ”Il risveglio di Flora” con le musiche di Riccardo Drigo  e  le coreografie di Marcel Suciu e Roberta Mazzaferro.

Protagonista nelle vesti di Flora è stata Carmelinda Surace al suo 20° saggio; un grande esempio di impegno, tenacia e amore.

Alessia Bruzzese, ha  interpretato Aurora; Francesca Rosarno, ha interpretato  Cupido; Denise Cufari,   Hebè e Benedetta Frachea, Diana.

Protagoniste della   seconda parte dell’evento, sono state le famose bionde della Tv : Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà e Heather Parisi, con la presenza della nota Compagnia dei Mastroni.

 Antonio Gelardi, detto “Cionzo”,nelle vesti di presentatore ha divertito e trascinato il numeroso pubblico presente.

Un susseguirsi di situazioni  stravaganti, hanno  poi creato una piccola commedia in chiave comica, accompagnando la serata tra sketch, balli e ospiti.

Straordinaria l’esibizione dei ballerini ospiti, Alex Nigru e Francesco Cariello.

Inoltre  Crew Ospite Shooth The Brain Crew Members : Stefanio Dionisio e Luigi Abbate.

Le coreografie del moderno, oltre a Roberta Mazzaferro e Marcel Sucio, sono state curate da Frank Polvere; Stefano Dionisio; Giada Morandin e Francesco Cariello.

Straordinario l’assolo di Ludovica Dito.

Una serata speciale, densa di emozioni che ha messo in evidenza che l’arte, la passione  e la tenacia abitano a Gioia Tauro.

Caterina Sorbara