3°edizione “Bagnara è poesia Bagnara esti puìsia”

3°edizione “Bagnara è poesia Bagnara esti puìsia”

CONCORSO DI POESIA A TEMA LIBERO

Art.1.

l’Associazione A.C.E.D (Associazione Cultura E Dialetti) bandisce la 3° edizione del Concorso Letterario sezione di poesia a tema libero con scadenza il 20 maggio 2019.

Art.2.

Al Premio possono partecipare autori italiani e stranieri in lingua italiana.

Art.3.

Il Concorso si snoda in due sezioni:

A) poesia in italiano,
B ) poesia in dialetto

Art.4.

Il contributo di segreteria è di 10 Euro per una poesia, 15 euro per due poesie. Il pagamento, deve essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico o C/C intestato a: A.C.E.D ASSOCIAZIONE CULTURA E DIALETTI, IBAN: IT10Y0760116300001039864986 Causale: «regione di provenienza– classe di concorso/ nome e cognome »

Art.5.

Oggetto del Concorso è la presentazione di un massimo di 2 opere che verranno declamate e valutate dai giudici il giorno dell’evento. La declamazione sarà a cura dell’autore stesso qualora fosse presente, in sua assenza l’opere verranno lette da una persona designata dall’organizzazione del premio.

Art. 6

Indirizzo spedizione degli elaborati:

Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo email:

laurendicarmine@gmail.com

Dovranno avere come oggetto “Partecipazione alla 3°edizione di Bagnara è Poesia Bagnara esti Puìsia”; il contenuto dell’email dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore. Le poesie vanno allegate nel formato pdf.

Art.7.

Sono ammesse opere precedentemente presentate in altri concorsi letterari.

Art. 8.

Tra le opere in finale, la commissione di giuria composta da esperti e poeti, stabilirà una graduatoria per le prime 3 tre assolute con i seguenti premi:

Sezione in italiano

1° Classificato: targa+attestato
2° Classificato: targa+attestato
3° Classificato: targa+attestato

Sezione in vernacolo

1°Classificato: targa+attestato
2°Classificato: targa+attestato
3°Classificato: targa+attestato

A tutti i partecipanti, non vincitori, verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Art.9.

Il Concorso si svolgerà in data 25 maggio inderogabilmente alle ore 16:00 a Bagnara Calabra. (New Pub Salvador Dalì C.so Vittorio Emanuele 171) I poeti sono pregati di arrivare massimo per 15:30 per le operazioni di registrazione.

Art.10.

Tutti i premi vengono consegnati direttamente agli autori se presenti al termine della serata, altrimenti verranno inviati per posta direttamente agli autori vincitori.

Art.11.

I concorrenti si impegnano a non pretendere compensi di sorta per la pubblicazione su riviste, giornali, per l’utilizzo foto cine-televisivo volto a promuovere il Concorso.

Art.12.

I partecipanti prendendo parte al concorso dichiarando sotto la propria responsabilità che l’opera è frutto di loro fantasia e sollevano gli organizzatori e i partners da ogni responsabilità per danni e conseguenze dirette e indirette in caso contrario.

Art.13.

Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.

Art.14.

La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione di tutti i punti del presente regolamento.

Art.15.

Tutela dei dai personali: Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, la segreteria organizzatrice dichiara, ai sensi dell’Art.13, che il trattamento dei dati dei partecipanti al Premio è finalizzato unicamente alla gestione del Premio e all’invio agli interessati di informative puramente di carattere socioculturale. Altresì si informa, che i dati non verranno utilizzati e o ceduti a terzi per nessun motivo, incluso a scopo promozionale. In relazione all’Art.7 sul Diritto di recesso, l’autore può chiedere la cancellazione, la rettifica o l’aggiornamento dei propri dati rivolgendosi alla segreteria.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento in merito al bando, rivolgersi ai seguenti contatti:

E-mail: laurendicarmine@gmail.com
Cell: 3462109390

Bagnara 11 marzo 2019

Associazione Cultura e Dialetti