Federpubblicità Confesercenti: primo obiettivo raggiunto.

Nato da poco più di un mese, il gruppo reggino di Federpubblicità Confesercenti, si è dimostrato pienamente operativo centrando un primo importante e concreto obiettivo prefissatosi al momento della propria fondazione.
Grazie a una proficua e collaborante interlocuzione con il settore di riferimento del Comune di Reggio Calabria, è stata messa fine a una situazione che, da diverso tempo, costringeva le aziende proprietarie di camion vela pubblicitari a operare in un clima di incertezza normativa dovuta alla dimensione dello spazio espositivo delle vele (6×3 mt), formato diverso rispetto a quello previsto dal regolamento comunale vigente che consente, per questa tipologia di mezzi, l’esposizione di stampe pubblicitarie con estensione massima di 4×3 mt.
Nell’ambito dell’incontro richiesto con urgenza dal coordinatore Roberto Reitano e prontamente accettato dal dirigente avv. Francesco Barreca, alla presenza del Presidente di Confesercenti Reggio Calabria Claudio Aloisio e di una rappresentanza di associati, è stata trovata una soluzione, ovvero l’affissione negli spazi 6×3 di stampe 4×3, che permetterà alle aziende di operare con i loro mezzi nel pieno rispetto delle norme.
Piena soddisfazione del Presidente Aloisio che ha tenuto a sottolineare come, quando volontà e concretezza vengono messe in campo tra interlocutori competenti, diviene facile trovare soluzioni condivise atte a risolvere eventuali problemi, andando incontro ai legittimi interessi degli operatori economici nel pieno rispetto delle regole.
Il Coordinatore di Federpubblicità Reitano ha tenuto a sottolineare come, grazie al dialogo instaurato, l’Amministrazione stia anche valutando l’opportunità di modificare la norma così da riportare nuovamente le dimensioni delle stampe alle originarie misure 6×3 mt cos’ da poter consentire alle imprese di poter utilizzare al meglio i propri impianti mobili.

Uff. Stampa – Confesercenti Reggio Calabria