Mileto, omaggio ad Astor Piazzolla”

Continua a riscuotere un enorme successo di pubblico e di critica il progetto musicale denominato: “Omaggio ad Astor Piazzolla” elaborato ed eseguito dal duo fisarmonica – pianoforte dei Maestri Tommaso Arena e Domenico Pizzi.
Il prestigioso duo, si è esibito mercoledì 22 agosto
nell’importante cornice del Cantiere Musicale Internazionale di Mileto, affidato all’ autorevole direzione artistica del Maestro Roberto Giordano.
Nel suggestivo auditorium di Palazzo San Giuseppe, storico edificio del XIX sec. che ospita le attività didattiche ed artistiche del Cantiere, in convenzione con l’ Accademia Musicale di Imola, il duo Arena – Pizzi ha incantato il numeroso pubblico presente, tra cui, molti allievi delle masterclasses organizzate dalla scuola e provenienti da diversi Paesi Europei.
Una realtà musicale e culturale, quella del Cantiere di Mileto, che rappresenta un’eccellenza tutta calabrese, all’interno della quale, il progetto del duo Arena – Pizzi ha rappresentato un importante momento di incontro tra diverse generazioni di musicisti.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, che hanno sottolineato l’originalità e la raffinatezza musicale trasposta dai due musicisti, nella reinterpretazione e nella riscrittura per pianoforte e fisarmonica del repertorio del musicista argentino
Il duo Pizzi – Arena incontrerà nuovamente il pubblico il 4 settembre, a Paola, nell’auditorium di Sant’Agostino, nell’ambito della XV edizione del Festival “Radici e Ali”, manifestazione organizzata dal Circolo Uniauser di Paola in sinergia con l’Auser e con il patrocinio del Comune di Paola.
Caterina Sorbara