Occhiuto: “Forza Italia è il voto utile dei calabresi”

Il deputato azzurro commenta lo studio del Corsera: “La Calabria, facendo vincere Forza Italia, può consegnare al centrodestra la maggioranza assoluta per governare il Paese”.

“L’unico voto utile in Calabria è il voto per Forza Italia”. Così Roberto Occhiuto, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera, ha commentato lo studio del “Corriere della Sera” sull’esito delle elezioni del 4 marzo. A margine di una manifestazione elettorale azzurra Occhiuto ha osservato che “la Calabria, facendo vincere Forza Italia, può consegnare al centrodestra la maggioranza assoluta per governare il Paese”.

“La sinistra, dopo gli scempi di Matteo Renzi a livello nazionale e di Mario Oliverio a livello regionale, è ormai fuori gioco – ha aggiunto il candidato azzurro alla Camera – mentre Forza Italia ha fatto vedere ai calabresi di essere perfettamente in grado di riprendere le redini del governo e amministrare, tanto da essere premiata in tutte le elezioni più recenti, a Cosenza come a Catanzaro”.

“Questa classe dirigente si candida ad affrontare e risolvere i problemi che generano il populismo – ha spiegato ancora Occhiuto – perché quella di puntare su chi soffia sulla rabbia sociale è una scelta sbagliata. Forza Italia ha invece dimostrato di saper rispondere alla rabbia sociale con visione politica e coraggio amministrativo, interpretando la voglia di cambiamento della parte migliore della Calabria e rispondendo alle esigenze dei cittadini di Cosenza e Catanzaro con competenza ed operosità”.

“Per questo – ha concluso il vice capogruppo di Forza Italia alla Camera – dobbiamo vincere queste elezioni, andare a governare a Roma e pensare subito alle prossime Regionali”.