Reggio Calabria,cambia sede l’universita’ telematica Niccolo’ Cusano

Cambia sede il polo didattico dell’Unicusano (Università Telematica “Niccolò Cusano”) di Reggio Calabria che dal 21 settembre scorso è stato trasferito dalla via Rausei 120 (di fronte OO.RR.) alla più ampia e accogliente sede di via Gregorio Palestino 2 (zona Piazza Castello). All’inaugurazione hanno preso parte: il direttore del polo, dott. Vincenzo Carbone, il coordinatore dei tutor, avv. Eugenio Crea, la responsabile della segreteria reggina, avv. Carmen Tripodi e la tutor Germana Chemi, oltre al personale di segreteria e numerosi studenti provenienti da molti comuni della regione.

L’Unicusano conferma il suo trend in continua crescita e per venire incontro alle sempre maggiori esigenze dei suoi studenti (ad oggi conta più di 1200 iscritti provenienti da diverse Regioni anche del Nord, nelle 6 facoltà attivate: Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze della Formazione), ha deciso di trasferire la sede di Reggio Calabria in via Palestino 2 (vicino P.zza Castello), mettendo a disposizione dell’utenza uffici all’avanguardia con postazioni multimediali e aree di accoglienza.

Com’è noto, i vantaggi per chi frequenta l’UNICUSANO sono molteplici: iscrizione aperte tutto l’anno, titoli equipollenti, retta annuale detraibile dalle tasse e di importo contenuto. Non sono previste ulteriori spese per attività didattiche o di segreteria. L’accesso alle lezioni avviene con la massima flessibilità, sarà lo studente a decidere quando e dove connettersi. L’assistenza didattica è duplice, sono previsti dei tutor sia presso le sedi esterne (Palmi, Reggio, Vibo e Messina) sia presso la sede centrale. Gli esami possono essere sostenuti scegliendo due differenti modalità: per iscritto (presso la sede locale) e oralmente (presso la sede centrale di Roma). Infine, il riconoscimento dei cfu (crediti formativi universitari) ha luogo sia per gli esami universitari eventualmente già sostenuti dallo studente, anche se rinunciatario o decaduto, che per l’esperienza professionale maturata e certificata.

La sede reggina continuerà ad osservare i seguenti orari di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Restano invariati i recapiti telefonici: 0965/29155.