Reggio, Giornata della Donna dell’Associazione Culturale Anassilaos

In occasione della Giornata Internazionale della Donna l’Associazione Culturale Anassilaos propone una serie di manifestazioni e incontri.
Si inizierà domani alle ore 17,30 nella Sala di san Giorgio al Corso con la presentazione del volume della scrittrice Caterina Sorbara “Il Segreto delle Pietre” (Città del Sole Edizioni), relatrice la Prof.ssa Francesca Neri.
Il giorno successivo, stessa location, alle ore 19,00 in occasione della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” in programma il prossimo ottobre, si renderà omaggio omaggio a Santa Teresa di Lisiex (1873-1897) con l’intervento di Don Antonio Santoro, parroco della Chiesa di San Giorgio al Corso, e della Prof.ssa Pina de Felice.
Continuando giovedì alle ore 10,00 nello Spazio Espositivo di Poste Italiane(via Miraglia) sarà inaugurata la mostra filatelica e documentale sul tema:
“Le Donne nel tempo/Arte Cultura e Scienze” con la presentazione dei valori bollati appartenenti alla serie tematica “Le Eccellenze del sapere” dedicati al genio femminile italiano: Maria Gaetana Agnesi, Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, Eva Mameli Calvino e Ada Negri.
Infine nel pomeriggio alle ore 17,30 nella Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria, appuntamento con l’ormai tradizionale Premio Anassilaos Mimosa, giunto alla sua 22^ edizione, a “personalità al femminile” del mondo del lavoro, delle arti, della cultura, del volontariato che si avvale del Patrocinio del Consiglio Regionale, della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria.
Caterina Sorbara