Taurianova, Teatro Famiglie … in pillole e musica

 

Un incontro dedicato ai bambini e ai loro genitori, che si terrà a Taurianova, Domenica 6 aprile, alle ore 17.30, presso la sede della scuola “MagicaMusica”, con l’intento di coinvolgere le famiglie nell’offerta culturale e artistica del territorio.

L’evento sarà occasione per la Compagnia Dracma di presentare il progetto di Residenza etica teatrale della Piana “Alla ricerca del Bello perduto” – che si propone, appunto, di veicolare la cultura teatrale fin dall’infanzia – e la rassegna “Teatro Famiglie 2014”, avviatasi, con successo, lo scorso 30 marzo, presso l’Auditorium comunale di Polistena.

Un pomeriggio particolare, scandito da una performance teatrale a cura dell’attrice Daniela D’Agostino della Compagnia Dracma e dalla performance musicale del trio Songs For 3 (sensazioni leggere) con Luca Colantonio (fisarmonica), Francesco Scordamaglia (Sax), Salvatore Schipilliti (contrabbasso).

La bellezza salverà il mondo” è l’ispirazione ed il contenuto del progetto di Residenza teatrale ideato e interamente gestito dalla Compagnia Dracma, diretta da Andrea Naso. Il progetto, caratterizzato da una precisa dimensione etica, si propone di diffondere la cultura teatrale, tramite rassegne di diverso genere, eventi culturali e attività formative e di diffondere, al contempo, i valori della legalità, del rispetto degli altri e dei beni comuni, della giustizia e della verità.

MagicaMusica è una scuola che utilizza le più moderne e innovative metodologie del settore della didattica musicale internazionale e offre corsi per tutte le età e laboratori creativo-musicali. Particolarmente attenta alla diffusione della cultura musicale, rappresenta una delle realtà più attive in questo settore nella zona.

Auser Territoriale di Gioia Tauro è un’associazione a rete nazionale che opera sul comprensorio pianigiano, attraverso l’attività di cinque circoli, nel campo della solidarietà sociale, autogestendo servizi di aiuto alla persona, di promozione sociale e culturale, ed espletando un’importante opera di accesso ai diritti.

I valori della legalità, della libertà e della solidarietà possono passare attraverso la scena di un teatro, la musica e l’impegno di tutti. Questo lo spirito dell’evento che avrà anche un dolce momento grazie all’adesione della storica pasticceria di Taurianova “Murdolo”, sempre sensibile alle iniziative culturali.

Per informazioni sul progetto www.delbelloperduto.it