Polistena Arrestato perchè coltivava droga in casa.

drogasDomenica 08 Settembre 2013 14:19  – Agli occhi di un passante poteva sembrare una normale piantina ornamentale posta al sole sul davanzale di un appartamento del centro cittadino, ma a notare lo strano arbusto è stato un finanziere del Nucleo di Polizia Tributaria di Reggio Calabria, che libero dal servizio passeggiava per le vie della città. L’inconfondibile forma delle foglie ha attirato immediatamente l’attenzione del militare, facendo nascere il sospetto che all’interno dell’appartamento si stesse coltivandomarijuana.  Così, avviati i necessari e tempestivi riscontri, effettuati anche mediante dei rilievi fotografici, ben presto è arrivata la conferma all’ipotesi investigativa.

Alla luce delle risultanze acquisite, i finanzieri hanno proceduto immediatamente alla perquisizione dell’appartamento, trovandovi 5 arbusti di cannabis, un arbusto dello stesso genere posto ad essiccare e una busta contenente 6,3 grammi di sostanza reagente al drop test al principio attivo della marijuana.

Nel corso della perquisizione, all’interno dei locali, è stato sorpreso e identificato un italiano di Reggio Calabria,C.R. di 45 anni, proprietario dell’appartamento, che è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del Pm di turno, tradotto presso la locale casa circondariale. Le piante e la sostanza rinvenuta sono state sottoposte a sequestro. Oggi il Tribunale di Reggio Calabria ne ha convalidato l’arresto.