• Home »
  • News »
  • Anas: in serata è prevista la riapertura dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Scilla e Villa San Giovanni a seguito della caduta di un masso.

Anas: in serata è prevista la riapertura dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Scilla e Villa San Giovanni a seguito della caduta di un masso.

Anas S.p1 agosto –  L’Anas comunica che, assieme alla Prefettura e alla Polizia stradale, si sta adoperando per consentire la riapertura già in serata dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Scilla e Santa Trada, chiusa da questo pomeriggio, a seguito della richiesta della Polizia Stradale. Prosegue, infatti, l’attività tecnica di accertamento e di intervento da parte del personale specializzato dell’Anas per consentire la messa in sicurezza del costone, area non di pertinenza dell’autostrada, da dove si è verificato il distacco di un masso e, quindi, ripristinare in breve tempo la circolazione autostradale. L’evento franoso è occorso nella notte all`imbocco della vecchia galleria Paci 1, non interessata dai lavori di ammodernamento dell’autostrada, ed era stato risolto alle ore 4,00 di questa mattina con la pulizia del piano viabile e il ripristino della circolazione. La chiusura successiva è avvenuta alle ore 16 circa. Al momento, i rocciatori dell’impresa di pronto intervento incaricata dall’Anas stanno effettuando il disgaggio e la bonifica del materiale pericolante del costone che sovrasta l’autostrada oltre all’istallazione di una protezione del piano viabile sottostante. Cosenza, 1° agosto 2012

Share