• Home »
  • News »
  • Armi chimiche, Polistena aderisce alla manifestazione di San Ferdinando

Armi chimiche, Polistena aderisce alla manifestazione di San Ferdinando

 

A nulla sono serviti gli appelli di questi giorni fatti dai cittadini, dagli amministratori locali, dalle associazioni, dai movimenti, dalla Chiesa, dai partiti e da altre istituzioni, che rivolgendosi al Governo nazionale ed alla Giunta Regionale della Calabria, auspicavano un ravvedimento rispetto alla decisione di stoccare le armi di distruzione di massa al porto di Gioia Tauro.

Purtroppo le legittime rivendicazioni del territorio non sono servite a far cambiare idea al Governo Letta ed alla Giunta Scopelliti, che ora hanno tutto l’interesse a far passare per indolore una macroscopica operazione militare internazionale.

Invece, sappiamo bene che non vi sono precedenti analoghi nella storia, e ciò non fa che alimentare dubbi, sospetti e perplessità, insieme al crescente bisogno di chiarezza. Fatto sta che, a copertura di tale operazione è previsto un notevole spiegamento di unità e forze militari americane, russe, cinesi, danesi, inglesi, norvegesi, ed italiane. Ecco perchè l’Assemblea dei Sindaci “Città degli Ulivi” ha deciso di mobilitarsi, chiamando a raccolta tutta la popolazione, gli studenti, i movimenti che avvertono sulla propria pelle il grave pericolo delle armi chimiche in transito a Gioia Tauro e tutte le conseguenze che ne derivano.

L’Amministrazione Comunale di Polistena oltre a condividere totalmente le ragioni della protesta di sabato, sarà presente ed invita tutti i cittadini a partecipare per dire NO ALLE ARMI CHIMICHE, consapevole che far giungere armi di distruzione di massa a Gioia Tauro anche per un attimo, significherà instaurare una nuova rotta marittima per il trasbordo di ogni arsenale mortale in circolazione nei paesi del Mediterraneo.

Per la manifestazione di San Ferdinando verranno messi a disposizione gratuitamente gli scuolabus comunali e altri pullman, gentilmente concessi dalla ditta Lirosi, in particolare per assicurare la partecipazione delle scuole di Polistena.

Polistena lì 29/01/2013

Per l’Amministrazione Comunale

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi