ASD Cittanovese Calcio: Rilanciamo la Cittanovese

Anche quest’anno l’ASD Cittanovese Calcio fa sul serio e lavora sodo per dare piena attuazione a quel progetto ambizioso stilato lo scorso anno in occasione della rifondazione societaria, con l’obiettivo di riportare in breve tempo Cittanova nell’elite del calcio dilettantistico Regionale.

Non bisogna però nascondere quanto sia stato difficile quest’anno per la dirigenza rimettersi al lavoro dopo lo shock subito per la tragica scomparsa del bomber Ciccio  “Lupo” Zerbi, atleta esemplare, che a Cittanova si era inserito perfettamente tanto da essere  ormai diventato un vero leader, un punto di riferimento per la società, i compagni di squadra ed i tifosi, specie i più piccoli, che lo ricordano con immutato affetto.

 

 

La società,forte dei successi ottenuti lo scorso anno, negli ultimi tempi con  l’ingresso dei nuovi soci, è riuscita ad accendere gli entusiasmi e ricreare un nuovo feeling con la tifoseria ed il mondo imprenditoriale, riuscendo in breve tempo a dotarsi di uno staff societario di tutto rispetto, grazie all’ingresso di tanta gente nuova, professionisti ed imprenditori.

Ad affiancare i vecchi soci ed il presidente Loprevite dallo scorso anno si sono aggiunti il Dott. Francesco De Matteis, cardiologo, nella qualità di Vice presidente, l’imprenditore Francesco D’Agostino, titolare dell’Azienda Stocco & Stocco e molti altri noti imprenditori locali, tra cui Girolamo Zito titolare della Ditta Oil Zito, Girolamo Guerrisi titolare dell’azienda Ecopiana, Alessandro Condello titolare dell’azienda Graphic e Design, Francesco Deraco titolare dell’impresa edile Deraco Costruzioni.

Partendo da questi presupposti, già abbastanza solidi, a breve si renderà necessario un ulteriore adeguamento degli assetti organizzativi della società per estendere ulteriormente le basi societarie e soddisfare le richieste di quanti manifestano interesse ed attenzione verso il club Giallorosso.

Tra l’altro quest’anno a Cittanova si ricompone un binomio vincente tra ASD Cittanovese e  Banca di Credito Cooperativo di Cittanova, che torna ad essere sponsor istituzionale della società, mentre tutti gli altri sponsor a cominciare da Lofoten Viking, Azienda Norvegese  di prodotti ittici, hanno confermato anche  per l’annata sportiva 2014/2015 il loro sostegno alla società.

Inutile nascondere le ambizioni, il progetto è forte, si punta a disputare un campionato di vertice e finalmente si ritornerà a giocare tra le mura amiche, su un terreno di gioco in sintetico, un vero lusso per la categoria (si è in attesa dell’omologazione da parte degli Organi Federali), nella speranza che a Cittanova si riesca a breve a centrare l’obiettivo strategico con il ritorno nel Campionato Regionale di Eccellenza.

In linea con lo spessore del progetto la società ha confermato anche per l’anno in corso nel ruolo di Direttore Sportivo Ernani Ritrovato, ex calciatore dal passato glorioso nelle fila di Reggina, Crotone, Akragas e Gioiese.

La guida tecnica della squadra è stata affidata ad un allenatore preparato ed esperto, quale mister Peppe Giovinazzo, lo scorso anno in Eccellenza sulla panchina della Taurianovese.

Interessanti ed anche significativi i primi colpi di mercato assestati dall’ASD Cittanovese Calcio, che si è assicurata le prestazioni sportive di gente esperta, di categoria superiore. Tra i primi arrivi annoveriamo il Cittanovese doc Fabio D’Agostino, classe 1976, portiere di provata esperienza, che vanta un curriculum di tutto rispetto avendo militato  nel campionato di Eccellenza nelle fila di Palmese e  Calcio Riunite Cittanova e con una lunga esperienza alle spalle maturata nei campionati di Serie D con Gioiese, Delianuova e Siderno.

Con Fabio D’Agostino arrivano a Cittanova anche il forte attaccante Valerio Saffioti, reduce da un campionato vittorioso nelle fila del Roccella in Eccellenza e con una esperienza di spessore maturata nei campionati di Serie D con Castrovillari, e Rosarnese.

Tra coloro che indosseranno quest’anno la casacca giallorossa anche il centrale di difesa Natino Varrà,  classe 1977, che sicuramente costituirà il baricentro della difesa giallorossa, forte della sua lunga esperienza maturata nei campionati di Eccellenza ed Interregionale con Rosarnese  Cittanova Interpiana, Siderno e Roccella ed il Cittanovese di adozione Marco Siclari classe 1994, il quale cresciuto nelle giovanili della Reggina ha militato nei campionati di Promozione con  il Gioiosa Jonica e la Taurianovese, che lo ha avuto con sè anche in Eccellenza lo scorso anno. Altro rinforzo di qualità Francesco Cundari, classe 1982, forte centrocampista che vanta campionati importanti disputati con Ostuni, Vibonese, Delianuova, Bagnarese e  Rosarnese. Vestirà, inoltre, il giallorosso anche il giovane Pierangelo Tettè, classe 1995, che nonostante la sua giovane età vanta presenze importanti nelle fila di Taurianovese, Palmese, Roccella e Gioiosa Jonica,.

In società assicurano che non è finito qui il lavoro del Direttore Sportivo, sono tanti ancora i nominativi sul taccuino di Ernani Ritrovato e sicuramente nei prossimi giorni si avranno novità  di rilievo sul versante degli arrivi, che contribuiranno ad irrobustire ulteriormente un organico, di per sé già abbastanza competitivo, per giungere a varare quella corazzata che  dovrà ipotecare l’accesso della Cittanovese nel massimo Campionato Dilettantistico Regionale. Il raduno precampionato è stato già fissato dal mister d’intesa con la società per giorno 4 agosto.