• Home »
  • News »
  • Bagnara Calabra. Conclusa la giornata di sensibilizzazione promossa dalla Lega del Cane di Reggio Calabria presso il Liceo “Fermi”

Bagnara Calabra. Conclusa la giornata di sensibilizzazione promossa dalla Lega del Cane di Reggio Calabria presso il Liceo “Fermi”

«Il Rifugio Canino “Amici di Lola” di Campo Calabro – ha proseguito Angelica Surace –, che ospita al momento 316 cani gestiti in totale autonomia dai volontari della Lega rischia la chiusura e quindi lo spostamento in altre strutture degli animali ivi ospitati». L’obiettivo è quindi quello di raccogliere energie e risorse al fine di ultimare nel più breve tempo possibile la nuova Oasi canina in località Rosalì (RC). Ciò consentirebbe di evitare uno spostamento certamente traumatico a danno degli animali, garantendo inoltre la continuità del rapporto pluriennale ormai instauratosi fra i cani e i volontari che quotidianamente profondono il loro impegno e il loro tempo libero per accudire ogni singolo amico a quattro zampe. La giornata di sensibilizzazione si è poi conclusa con la proiezione di alcuni, commoventi contributi video miranti a illustrare la straordinaria dedizione con cui i volontari della Lega, guidati dalla coriacea Presidente Rosa Rogolino, si prendono cura dei cani ospiti del Rifugio.  La Lega del Cane di RC e il Comitato bagnarese di supporto ringraziano di cuore il Dirigente Scolastico, il corpo docente e studentesco del “Fermi” di Bagnara per la grande sensibilità dimostrata nel corso dell’evento e danno appuntamento al prossimo 22 febbraio, giorno in cui si terrà, nella stessa cittadina tirrenica presso la Pizzeria “Al Vecchio Teatro” (h. 20.30), la prima Cena Solidale di raccolta fondi per la costruzione del nuovo rifugio canino.