Bosco di Rosarno, raccolta firme a sostegno delle Suore Francescane

l’Assessore De Maria promotore della raccolta firme, affinchè l’Istituto delle Suore Francescane con sede a Bosco, rimanga aperto. 

L’Assessore Teodoro De Maria, in collaborazione con il parroco Don Roberto Meduri, a margine della santa messa celebrata presso la parrocchia San Antonio del Bosco di Rosarno, ha illustrato a tutti i fedeli il documento elaborato è approvato da tutto il Consiglio comunale di Rosarno.

Dove ha registrato un forte interesse di tutta la comunità comprendente gli extra comunitari quali africani ed europei come rumeni, bulgari, polacchi, ucraini ed altri.

Infatti dopo la lettura del documento è iniziata da subito la petizione di raccolte delle firme a sostegno della Richiesta indirizzata alla superiore generale delle suore Francescane Missionarie di Maria, alla Superiore Provinciale Suor Giuliana Tabanelli e per conoscenza al Vescovo Francesco Milito e a Sua Santità Papa Francesco, di rivedere la decisione presa e di lasciare alle Suore Francesca al bosco di Rosarno in virtù della nuova realtà Sociale essendo ancora terra di Missione.

Inoltre il documento illustrato dall’Assessore De Marie ha incassato il sostegno da parte del Presidente Roberto Cannatà del Comitato San Antonio, dal Presidente Angelo Raso del Comitato Santa Rita, dal Presidente Giuseppe Scandinaro dell’ARCI di Rosarno e dell’Associazione Sociale “Teniamoci per mano” di Anna Virgiglio.