• Home »
  • News »
  • Cinquefrondi, il Frantoio delle Idee sarà il palcoscenico di un’opera teatrale

Cinquefrondi, il Frantoio delle Idee sarà il palcoscenico di un’opera teatrale

A Il Frantoio delle Idee domani 18 ottobre alle ore 22 sarà il palcoscenico di un’opera teatrale di grande valore artistico e sociale. Si toccheranno tematiche importantissime del passato, tematiche di violenza fisica e soprattutto, ai giorni nostri, intellettuale. Si parlerà delle “memorie” che sono necessarie alla valorizzazione del nostro futuro, non del semplice “per non dimenticare”, ma dell’importanza di poter pensare in modo indipendente. A prescindere dal nostro sesso, dalla nostra religione, dalla nostra provenienza.

Uno spettacolo di Giulio Bufo
di e con Giulio Bufo e Maria Filograsso
Regia Maria Filograsso
con il patrocinio dell’ANPI

Alle ore 20 CENA SOCIALE: a cena prodotti tipici fatti da noi a prezzi popolari per finanziare il teatro e continuare a permettere a straordinari artisti di esibirsi nel nostro paese e nutrire Cinquefrondi di cultura.

Inoltre domenica alle ore 16:00 primo esperimento di “SAPONE FATTO IN CASA” a cura della nostra socia esperta e tradizionalista Sig.ra Franca. Sulla scia del riciclo e del riutilizzo di materiali e prodotti inquinanti destinati a discarica, dopo i prototipi delle sedie fatte con i pianali e con i rotoli di cartone della pellicola da inballaggio, proviamo a trasformare gli oli e i grassi residuali, vegetali e animali, in sapone. Anche in questo caso l’eventuale ricavato andrà a finanziare la cultura e i costi di gestione del Frantoio. Naturalmente siete tutti invitati e magari con l’occasione potremo ascoltare vostri suggerimenti e passare qualche ora insieme chiacchierando un po. Vi informiamo anche che nel frantoio…sperando di fornire valida alternativa alla villa comunale chiusa per i lavori in corso….saranno messi a disposizione giochi per bambine/i e tanta buona musica…!!! Vi aspettiamo…!!!