• Home »
  • Cinquefrondi »
  • Cinquefrondi, il Sindaco risponde a Giancarlo Raso sulla realizzazione del nuovo Liceo Musicale

Cinquefrondi, il Sindaco risponde a Giancarlo Raso sulla realizzazione del nuovo Liceo Musicale

Sento l’obbligo di informare, per puro dovere di cronaca, i cittadini sullo stato di realizzazione della nuova Sede del Liceo Musicale di Cinquefrondi, a seguito di alcune esternazioni scritte in una nota, dal Sig. Giancarlo Raso, evidentemente fatta solo per “apparire” su qualche giornale, ma priva di notizie e di contenuti.
Ritengo utile a questo punto, far conoscere gli atti ed i fatti reali:
– in data 23 Aprile 2018, con nota di prot. n. 4588, inviata al Prefetto, al Sindaco della Città Metropolitana ed a tutti i consiglieri, oltre che al Dirigente di Settore, ho chiesto di conoscere “con ogni consentita urgenza” lo stato dell’arte della procedura inerente il “Nuovo Liceo Musicale di Cinquefrondi”;
– a seguito della mia nota e in mia presenza, presso gli uffici, vie è stato l’intervento di S.E. il Prefetto, in data 13 novembre u.s., che ha sollecitato le operazioni e la procedura;
– in data 19 novembre 2018 con nota di prot. n. 140182, il Dirigente della Città Metropolitana ha comunicato alla Prefettura e al Comune di Cinquefrondi, “lo stato di attuazione dell’intervento”, avvisando che in data 27 novembre ci sarà “la disamina conclusiva della progettazione esecutiva in argomento e la conseguenziale validazione finale”.
Questi sono i fatti e gli atti reali che come Sindaco ho seguito silenziosamente con grande impegno, mentre, altri giocano sui social o cercano gloria sui giornali.
Cinquefrondi, 28/11/2018
Il Sindaco
Avv. Michele Conia