• Home »
  • News »
  • Cinquefrondi, seconda edizione di “UNA VITA DI VALORE”

Cinquefrondi, seconda edizione di “UNA VITA DI VALORE”

Si è tenuta Domenica pomeriggio a Cinquefrondi la seconda edizione di “UNA VITA DI VALORE” fortemente voluta e organizzata dall’Associazione socio-culturale
Progetto donne presieduta dalla prof.ssa Franca Ieranò.
L’evento, presentato da Veronica Iannello, si è aperto con i saluti istituzionali della prof.ssa Ieranò che tra le altre cose ha detto:“ Il nostro è un riconoscimento importante a quelle persone che nel corso della loro vita si sono distinti nel campo del sociale,della professione e della cultura.”
Presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Conia,il quale, ha portato il saluto della Citta’ e l’apprezzamento per una manifestazione che punta a riconoscere il valore delle persone testimoniato nella loro vita.
Dopo un breve ricordo delle vittime del maltempo che in questi giorni ha devastato l’Italia e la proiezione del video musicale del cantante Vasco Rossi “Voglio trovare un senso”,si e’ entrati nel vivo della manifestazione con la presentazione delle persone alle quali, una apposita Commissione,ha riconosciuto il merito di ricevere questo premio.
L’Avvocato Ettore Tigani ha parlato del Dott. Giuseppe De Pino, fondatore della Clinica Villa Elisa e ha consegnato il premio alla figlia Rosa De Pino.
Luigi Carrera ha descritto la vita di Agostinto Toto’ Parisi noto artigiano e componente storico della banda di Cinquefrondi al quale e’ andato il secondo riconoscimento.
Aldo Polisena ha presentato il sarto-artigiano Aldo Bellocco , tratteggiando tratteggiato alcuni momenti significativi della sua vita professionale consegnando,infine, la targa ricordo.
Il dott. Domenico Antonio Cordopatri ha presentato il dott. Radiologo Ugo Squillace al quale è stato assegnato il riconoscimento dell’Associazione.
La scrittore giornalista Santino Salerno ha tratteggiato alcuni aspetti signficativi della vita Professionale della Psicologa Ciappina alla quale è andato il riconoscimento.
Dopo il saluto del Dott. Giuseppe Zampogna a nome della Citta’ Metropolitana, l’Associazione ha voluto rendere omaggio alla memoria dello scrittore Cinquefrondese,scomparso nel 2004,Carlo Carlino,la cui vita e i suoi scritti sono stati presentati da Tommaso Pezzano,il quale, ha consegnato la targa ricordo al fratello ,l’architetto Maurizio Carlino.
La serata e’ stata allietata dalle musiche di Franco Caruso.
Numeroso e attento il pubblico presente in sala.
Caterina Sorbara