Cinquefrondi, terza edizione del Premio “Una vita di Valori”

Si è tenuta ieri a Cinquefrondi nella Sala Consiliare la terza edizione del premio
“Una vita di Valori” organizzata dall’Associazione Progetto Donna di Cinquefrondi, presieduta dalla dott.ssa Franca Ieranò.
Una giornata all’insegna della riscoperta dei valori, attraverso la storia personale di tanti protagonisti del territorio, che si sono distinti nella loro professione.
La serata è stata presentata da Veronica Iannello che, dopo i saluti istituzionali ha invitato i testimonial e i premiati ad intervenire.
Nell’ordine: l’Avvocato Titta Valenzise ha presentato il premiato Avvocato Spagnolo Muratore di Cittanova; Aldo Polisena ha presentato l’artista e cantante Cinquefrondese Arturo Napoli; Carlo Cleri ha presentato Antonio Carpentieri di San Giorgio Morgeto proprietario della famosa produzione dei profumi calabresi; Aldo Polisena ha testimoniato della sua Insegnante Caterina Costantino di Polistena; l’Ingegnere Corica ha presentato la signora Maria Concetta Formica vedova Capitò di Polistena; Lorella Anselmo ha presentato l’imprenditrice Duchessa Vivian Niklasson in Sforza di Polistena; la coppia di Cinquefrondi Iaconis è stata presentata dal figlio; Iannizzi , ex alunno, ha testimoniato per l’Insegnante Anna Maria Proto Spataro, vedova Gallo di Cinquefrondi; Don Letterio Festa ha presentato Don Pasquale Galatà Parroco di Melicucco; Angelo Sciotto ha testimoniato per il Dottore Fabiano Pasquale di Anoia; Il giornalista Luigi Mamone ha presentato l’editore del “Corriere della Piana” Luigi Ottavio Cordova di Taurianova.
Presenti all’iniziativa anche il Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia, quello di Melicucco Salvatore Valerioti e il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino.
La serata è stata arricchita da momenti musicali a cura di Michele Nasso, dal duo Giuseppe Costanzo e Antonio Callà in arte “Shark and Groove”, dall’esibizione di giovani artisti e dal balletto della Scuola di Danza di Domenico Napoli.
Non sono mancati momenti di grande emozione per la Professoressa Costantino per la presenza di tanti suoi ex alunni; per Don Pasquale Galatà premiato dal Sindaco di Melicucco, alla presenza di tanti cittadini di quel Paese ; per l’esibizione del cantante Arturo Napoli che si è esibito in alcuni famosi pezzi del suo repertorio;
per il discorso di Gino Cordova che ha posto l’accento sulle tante positività della Calabria.
Infine,la dott.ssa Franca Ieranò ,ha ringraziato tutti per la partecipazione e ha dato appuntamento al prossimo anno per la quarta edizione della manifestazione.
Caterina Sorbara