Cittadinanzattiva Gioia Tauro chiede incontro ai Commissari

Cittadinanzattiva chiede incontro ai Commissari del Comune di Gioia Tauro per discutere dei seguenti problemi:

– situazione rifiuti: viste la situazione che si protrae da mesi e la difficoltà oggettiva dei cittadini di conferire i rifiuti, che non poteva certo essere risolta con l’utilizzo degli scarrabili in pieno centro abitato, vogliamo sapere qual è il piano operativo, se c’è, per affrontare la situazione.

– situazione scuole: sin dalla nostra costituzione come locale assemblea, il sottoscritto si è sempre battuto per la sicurezza negli edifici scolastici, ancor prima dei crolli avvenuti nelle due scuole medie. Vista la situazione che persiste di gravi condizioni di insicurezza ed inagibilità presenti in particolare nei piani superiori delle scuole dell’Istituto Pentimalli – con il protrarsi dei doppi turni – , vista la chiusura della Campanella ed il trasferimento degli studenti presso altro plesso, vogliamo chiedere come si intende procedere ancor prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, onde evitare disagi alla ripresa delle scuole.

Non da ultimo, chiederemo notizie in merito al servizio di assistenza ai disabili nelle scuole, visto che da gennaio il servizio è stato interrotto.

Il Coordinatore 

Rosario Tripodi