Cittanova, esibizione di Cosimo Papandrea

Grande serata di musica a Cittanova con Cosimo Papandrea. Domani sera, alle ore 22 in piazza San Rocco, il celebre artista reggino tornerà ad infiammare il pubblico appassionato del centro pianigiano, ripercorrendo un repertorio che da anni rappresenta il fulcro della musica tradizionale calabrese. Un evento di straordinaria qualità, dunque, offetto dalla Regione Calabria, e destinato ad impreziosire il cartellone estivo di eventi del Comune di Cittanova.
Papandrea, da tempo impegnato nel recupero di suoni e parole della Calabria più autentica, fonda il suo agire artistico sul forte sincretismo tra note della tradizione e influenze musicali spesso intimamente legate alla cultura mediterranea.
Il successo del suo tour 2019 sta premiando, ancora una volta, la caratura di una figura da anni punto di riferimento per le sonorità etniche e per il recupero di una parte incredibile di identità locale.
Il concerto di Cosimo Papandrea sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della Calcio Cittanovese, compagine gillorossa militante nel Campionato di Serie D, prevista per le ore 21,30.

Cittanova, 21 agosto 2019

L’Ufficio Stampa