• Home »
  • Cittanova »
  • Cittanova, incontro educativo “Ricordando per non piangere altre vittime”.

Cittanova, incontro educativo “Ricordando per non piangere altre vittime”.

Con questo slogan viene presentato l’incontro educativo – formativo organizzato dal Comune di Cittanova per sabato 15 novembre alle ore 10,00 presso il Centro Congressi “Giulio Cosentino” della BCC di Cittanova.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle ultime classi degli istituti superiori cittadini, sarà incentrata su testimonianze di “vittime” indirette, persone colpite dalla perdita di propri congiunti in seguito a incidenti stradali.

I lavori saranno moderati dalla giornalista Elisabetta Deleo e saranno aperti da un saluto del Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino.

Seguirà l’intervento di un rappresentante della Polstrada e quello di Letterio De Domenico, Presidente dell’Associazione “Gli Amici del Lupo”, nata pochi mesi fa a seguito di un tragico incidente mortale occorso sulla SGC Ionio – Tirreno.

Le testimonianze e gli interventi avranno lo scopo di fungere da monito per i ragazzi ma anche di far comprendere l’importanza fondamentale della prevenzione rispetto al fenomeno dell’alta velocità e della negligenza alla guida.

L’auspicio degli organizzatori è quello che, da un’analisi attenta dei dati che saranno forniti, possa scaturire una maggiore consapevolezza nei giovani per affrontare più adeguatamente questa guerra silenziosa che ogni anno fa centinaia di vittime.