• Home »
  • Cittanova »
  • Cittanova, l’amministrazione condanna gli atti vandalici ai danni della villa comunale

Cittanova, l’amministrazione condanna gli atti vandalici ai danni della villa comunale

L’Amministrazione comunale condanna con forza i ripetuti atti vandalici perpetrati ai danni della villa comunale e degli adiacenti giardini che costituiscono un inestimabile bene pubblico.
Si tratta di comportamenti incivili e illiberali contro un patrimonio comune e denotano completa assenza di senso civico e di appartenenza alla comunità.
Secondo il Sindaco Francesco Cosentino questi episodi sono un chiaro segnale negativo nell’ambito  della convivenza civile all’interno della comunità.
Il primo cittadino auspica che simili espisodi non si ripetano ulteriormente e soprattutto stigmatizza l’ultimo fatto negativo che ha visto qualche automezzo sfrecciare a velocità sostenuta nel viale della villa comunale.
Per la civica amministrazione questi fatti incresciosi sono un ennesimo attacco all’intera comunità cittanovese.
Le persone che si macchiano di tali azioni non hanno a cuore i beni collettivi che costituiscono patrimonio di tutti, senza distinzione alcuna.
Non si può trattare certamente di una questione di controlli perché certo non si può immaginare di predisporre un servizio d’ordine, 24 ore su 24, su tutte le strutture pubbliche.
Si rende necessario investire maggiormente, a tutti i livelli, sulla salvaguardia dell’identità collettiva, del senso si appartenenza oppure il perpetuarsi di questi atti rappresenterà una sconfitta per tutti, a partire dal Sindaco.