Cittanova, “Lettere Meridiane” chiude la Stagione Letteraria

La Stagione Letteraria Cittanovese giunge al termine. E nell’ultimo atto del suo percorso si sofferma sulle riflessioni culturali della rivista “Lettere Meridiane”, edita da Città del Sole Edizioni. Venerdì 16 dicembre, alle ore 17.45 presso la sala convegni della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo” di piazza Calvario, si confronteranno su “Pensare il Sud” la dott.ssa Federica Legato, Direttore Editoriale “Lettere Meridiane”, l’avv. Antonio Orlando, Storico e il dott. Franco Arcidiaco, Editore “Città del Sole Edizioni”.  

Dieci anni di riflessioni sulla Calabria – Il volume, che è una celebrazione del decennale della rivista “Lettere Meridiane”, è pubblicato in collaborazione con lo Studio giornalistico Grigioverde press, e accoglie diversi contributi di intellettuali calabresi intorno al filo conduttore “Pensare il Sud: riflessioni sulla cultura e la società meridionali”. Ispirato al cosiddetto “pensiero meridiano”, nella formulazione data dal sociologo Franco Cassano, il periodico si è occupato a lungo della specificità culturale, antropologica, sociale del territorio calabrese e meridionale.

Cittanova è Cultura – La Stagione Letteraria Cittanovese, che proseguirà fino al prossimo 16 dicembre articolata in numerose iniziative, è parte integrante del progetto “Cittanova è Cultura” varato dal Comune di Cittanova per il rilancio e la valorizzazione della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo”. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria con risorse destinate dal Fondo per la Cultura.

L’Ufficio Stampa