Cittanova, presentata al comune l’ottava di carnevale 2016

 

ottavaL’Amministrazione Comunale di Palmi, con le Associazioni Pro Loco di Palmi, Per Palmi e Comitato di Quartiere Pille, ha presentato quest’oggi l’Ottava di Carnevale della Piana.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria, si concluderà a Palmi il 14 febbraio.

Il Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco di Palmi Rocco Deodato, ha introdotto l’incontro: “anche quest’anno, insieme all’Associazione per Palmi ed al suo Presidente Umberto Fonte, con la partecipazione del Comitato di Quartiere Pille e dell’Agenzia Andrea Cogliandro Eventi, l’Ottava di Carnevale si confermerà un’importante realtà. Negli anni scorsi la nostra Città ha accolto i gruppi di Castrovillari e Paternò: in questa edizione annovereremo tra i protagonisti dell’evento anche un’associazione proveniente da Acireale. Abbiamo, inoltre, affidato la direzione artistica alla Agenzia Andrea Cogliandro Eventi che arricchirà il già nutrito programma”.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Pille Gino Scarfone ha accolto con entusiasmo “l’apertura sul territorio dell’Ottava che rappresenta, anche per il nostro Quartiere, un’occasione di festa e di rilancio”.

Giuseppe Saletta, Assessore al Marketing Territoriale, ha ribadito “l’importanza della collaborazione tra il Comune e la Provincia di Reggio Calabria, che ha individuato nell’Ottava di Palmi l’evento carnescialesco più importante dell’Area Metropolitana”.

Il Sindaco Giovanni Barone ha così concluso: “ancora una volta a Palmi si rinnova l’antica tradizione di origine ambrosiana. Tre associazioni cittadine hanno offerto il loro capitale umano e organizzativo, consentendo di realizzare in Città per la trentaduesima volta un evento adatto a tutte le età”.

La Tradizionale sfilata per le vie della Città di Carri allegorici, Gruppi mascherati, Maschere singole, Scolaresche, Bande comiche, Scuole di ballo, partirà alle ore 14.30 dalla via Carbone, attraverserà il Quartiere Pille e, dopo aver percorso le Vie principali della Città, si concluderà con la premiazione alle ore 18.00 in Piazza I Maggio.