• Home »
  • News »
  • CITTANOVA. Tutto pronto per la Festa Nazionale dello Stocco con Caparezza

CITTANOVA. Tutto pronto per la Festa Nazionale dello Stocco con Caparezza

Stocco&Stocco11 agosto – Riceviamo e pubblichiamo – Tutto pronto per la dodicesima edizione della Festa Nazionale dello Stocco di domani a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria; cittadina alle porte dell’Aspromonte nota, oltre che per le sue bellezze paesaggistiche, per essere la patria della preparazione dello stoccafisso proveniente dai freddi mari della Norvegia. Per l’originale evento organizzato dalla pro Loco di Cittanova e dalla “Stocco & Stocco” di Francesco D’Agostino, azienda leader di questa specialità gastronomica a livello internazionale, è arrivata anche una numerosa delegazione di imprenditori e rappresentanti istituzionali  norvegesi. Già allestito, intanto, l’imponente palcoscenico che ospiterà il concerto di Caparezza, l’attesissimo artista pugliese che, con i suoi scatenati musicisti, alle ore 21.30 terrà l’unico concerto in Calabria del suo fortunatissimo “Eretico Tour 4 – l’Estinzione”, a ingresso libero.

Sulla parte alta del centralissimo viale Campanella è stata pure allestita la grande area per le degustazioni delle numerose preparazioni di stocco: in pratica un immenso ristorante sotto le stelle, con centinaia di tavoli e sedie. Il menù che troveranno le migliaia di persone in arrivo da tutta la regione e dalla vicina Sicilia è ricco di specialità e ricette cittanovesi.

“Con sole tredici euro – dice Giuseppe Gentile, presidente della Pro Loco – si avrà diritto a ben quattro piatti di stocco preparato secondo antiche ricette, oltre ad intere bottiglie di ottimo vino calabrese!”.

Schermi giganti e potentissimi impianti audio diffonderanno le immagini e le note del concerto di Caparezza in tutta l’area dell’evento, fino all’intera zona di degustazione. Il concerto è inserito nella ventiseiesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna che, con la sua Show Net, ne cura l’organizzazione tecnica. La dodicesima Festa dello Stocco ha il Patrocinio della Provincia di Reggio Calabria.

Share