Cittanova, vacche sacre: La nota del sindaco Cosentino

“L ‘ordinanza emanata dal Prefetto di Reggio Calabria in  merito  all ‘annoso  problema  delle cosiddette “vacche sacre” è un atto importante che muove nella direzione della sicurezza dei cittadini, degli automobilisti e degli agricoltori che insistono sui territori pede aspromontani “. Lo ha dichiarato il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino che, in merito al provvedim ento varato dal Prefetto di Reggio Calabria Sammartino, ha voluto sottolineare “i significativi elementi di novità contenuti nel decreto, utili a  fornire nuovi strumenti a forze dell’ordine e amministratori per la gestione del fenomeno. La volontà di affrontare con decisione la problematica dei bovi ni vaga nti – ha proseguito il primo cittadino – è un ulteriore segnale che lo Stato mette i n campo per far senti re la sua presenza in aree storicamente complesse della Calabria”.

 

“Come Amministrazione comunale d i Cittanova – ha prosegu ito il sindaco – siamo pronti a prestare la necessaria collaborazione in questo senso, rinnovando la sinergia tra istituzioni e organi dello Stato, con l ‘auspicìo che nel prossi mo futuro le criticità riscontrate dai cittadini possano essere risolte con successo”.

 

Secondo Francesco Cosentino: “un grazie va al Prefetto e  alle forze del !’ord ine che  nel  tempo hanno dimostrato attenzione massima alle istanze della popolazione e grande sensibilità verso le problematiche della provincia dì Reggio Calabria e, nello specifico, della Piana d ì Gioia Tauro. Dal nostro punto di vista ogni sforzo nella direzione della legalità e della libe11à sarà uno sforzo necessario, condiviso e imp01tante che l ‘Amministrazio ne cittanovese e l ‘intera comunità di Cittanova saranno pronte a compiere per l ‘affermazione della giustizia e del bene comu ne”.