• Home »
  • News »
  • Continua ininterrotta la marcia della Band “The Furies”

Continua ininterrotta la marcia della Band “The Furies”

Un anno dopo con l’aggiunta di un tastierista alla formazione il genere cambia radicalmente e rimarrà tale influenzando i gusti di tutti i componenti che ne faranno il proprio genere prediletto, ossia il power metal e un più specifico ramo del genere che è il folk metal, originario dei paesi del nord europa. Il genere influenzerà successivamente anche lo stile di composizione degli inediti.

 

Nel 2010 i The Furies partecipano al loro primo contest ottenendo un primo posto principalmente ottenuto per l’originalità dei pezzi scelti e per di più nonostante non si tratti di un genere commerciale riesce a catturare l’attenzione e l’approvazione del pubblico già dal primo ascolto.

Nel 2011 partecipano e vincono al Varapodio Band Contest e qualche settimana dopo si classificano terzi al Metauria Rock Fest 2011.

Nel febbraio del 2012 finiscono di comporre i loro primi due inediti e nello stesso periodo si classificano secondi al Crosstown Contest.

In agosto al Metauria Rock Fest 2012 si classificano primi ed inoltre ricevono il premio per miglior pezzo e originalitá con la loro “We will”. Le performance del gruppo vanno a gonfie vele dal momento che riescono a portare in giro qualcosa di nuovo, di melodico ma allo stesso tempo aggressivo in un paese dove il metal fatica ad emergere.  Al momento hanno 6 pezzi inediti e sono riusciti a pubblicare il loro primo EP.

I Componenti della Band “The Furies” sono :

Filippo Lovecchio – drum
Rocco Mauro  – guitar
Rocco Condello – bass
Mario Stivala – vocal
Antonio Schipilliti – keyboards, 2° vocal

Il prossimo impegno che sicuramente li vedrà protagonisti è previsto durante le serate del Free Music Fest che si terrà in località Scinà in Tonnara di Palmi, nei giorni del 9/10/11 agosto 2013
Orario ancora da definire,inizio concerti ore 20.00. Sarà presente un area campeggio,area stand,area bar & Food e palco montato appositamente sulla spiaggia per il mega falò di San Lorenzo.

Per cui l’Appuntamento con i “The Furies” è imperdibile, non Mancate!!

Share