• Home »
  • News »
  • Controllo del territorio- ringraziamenti all’arma dei Carabinieri

Controllo del territorio- ringraziamenti all’arma dei Carabinieri

Oggetto: Lettera del sindaco di San Ferdinando Andrea Tripodi al Comando Carabinieri di Gioia tauro

 

Questa Amministrazione Comunale, insediatasi al termine del 2016, dopo il terzo scioglimento per mafia, ha dispiegato tutte le sue energie per affrontare una condizione di deprivazione che segna negativamente la quotidianità e il vissuto collettivo della comunità.

Obiettivo principale dell’azione di governo è la ricostruzione materiale e la ricostruzione morale con il recupero e la ritessitura delle dinamiche virtuose della convivenza civile. 

Per il raggiungimento di questi obiettivi è necessario superare notevoli criticità che coincidono con la carenza della pianta organica dell’Ente, con l’assenza di servizi primari e la spinosità di diffusi comportamenti lontani da ogni civiltà. 

In una siffatta situazione, caratterizzata da forte tensione e impegno umano, ci è stata e continua a essere di grande conforto la presenza attiva e lo sforzo generoso della locale Stazione dei Carabinieri, guidata dal Comandante Francesco Vadalà.

E’ nostra premura e compiacimento esprimere a codesto Alto Comando sentimenti di gratitudine e di riconoscenza dell’intera comunità di San Ferdinando, in cammino verso mete più alte di crescita e di redenzione civile.  

 

 

San Ferdinando 06.06.2017

Amministrazione Comunale di San Ferdinando