• Home »
  • News »
  • Coppa della Divisione, la Meta Catania si impone sul Futsal Polistena in un grande pomeriggio di sport

Coppa della Divisione, la Meta Catania si impone sul Futsal Polistena in un grande pomeriggio di sport

È stato un bel pomeriggio di sport quello vissuto ieri al palazzetto “Caduti sul Lavoro” di Polistena.
Il Futsal Polistena, dopo la netta e convincente vittoria di una settimana fa a Mascalucia, ha affrontato tra le mura amiche la Meta BricoCity Catania, squadra che tra qualche giorno farà il suo esordio in Serie A, nella sfida valida per il primo turno del Tabellone principale della Coppa della Divisione.
L’incontro è terminato con la vittoria della squadra di mister Salvo Samperi ma, nonostante la differenza di categoria tra le due squadre, il Futsal Polistena ha giocato un buon calcio a 5, creando anche qualche occasione da gol.
Prima del fischio d’inizio, quando i giocatori hanno fatto il loro ingresso in campo accompagnati dai bambini dell’Aspi Padre Monti, il team manager della Meta BricoCity Catania, Daniele Giuffrida, ha consegnato una maglietta personalizzata al direttore generale del Futsal Polistena, Letterio De Domenico. Per il resto, il primo tempo si è chiuso con gli ospiti in vantaggio di tre gol, grazie alle reti siglate da Tres, Carmelo Musumeci e Di Guida. Nella ripresa le restanti marcature a opera di Costantino ed Espindola (doppietta). Proprio Musumeci e Di Guida (assieme a un altro giocatore della Meta, Azzoni) sono stati convocati dal ct della Nazionale italiana Roberto Menichelli per la doppia amichevole con il Belgio.
A fine partita, grande fair play tra le due squadre, a testimonianza del fatto che quella di ieri rimarrà una giornata indelebile per l’intera città di Polistena che, per la prima volta, ha avuto l’onore di ospitare una squadra di Serie A in una partita ufficiale. Buona anche la presenza di pubblico.
Dopo l’incontro, le due squadre hanno tenuto una conferenza stampa congiunta.
Ufficio stampa
Futsal Polistena Calcio a 5