• Home »
  • News »
  • Coppa Italia di Serie B, il Futsal Polistena soffre ma vince. Diogo: «Ci siamo complicati la vita da soli»

Coppa Italia di Serie B, il Futsal Polistena soffre ma vince. Diogo: «Ci siamo complicati la vita da soli»

Ha sofferto più del previsto ma, alla fine, ha portato lo stesso a casa la vittoria, grazie alla tripletta di Diogo e alle reti di Ecelestini e Scervino.
Il Futsal Polistena – privo del capitano Angelo Creaco, assente per infortunio – si è aggiudicato la sfida andata in scena ieri pomeriggio al palazzetto dello Sport di Lazzaro, valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie B (girone “H”, triangolare 29) riuscendo ad avere la meglio sui padroni di casa della Polisportiva Futura.
Ospiti che hanno iniziato bene la partita, premendo il piede sull’acceleratore e chiudendo la squadra di casa nella propria metà campo. Basti pensare che i primi tredici minuti si sono chiusi con il Futsal Polistena in avanti di tre gol, in virtù della doppietta di Diogo e della marcatura di Scervino. Negli ultimi dieci minuti, però, è cambiato tutto: il Futsal Polistena si deconcentra e la Futura ne approfitta, andando due volte in rete e chiudendo la prima frazione sotto di un gol.
Nella ripresa, il Futsal Polistena rimane in dieci per l’espulsione di Gallinica e quando ormai il tempo dei due minuti in inferiorità numerica stava per terminare, la Futura si porta sul 3 a 3. Nel finale, le reti decisive di Ecelestini e Diogo per il definitivo 3-5.
Queste le considerazioni dell’uomo partita, Diogo Teixeira: «In effetti abbiamo iniziato bene. Siamo riusciti a imporre il nostro gioco mettendo gli avversari in seria difficoltà. Poi, però, ci siamo rilassati un po’ e la Futura ne ha approfittato, portandosi sul 2-3. Nel secondo tempo, loro hanno sfruttato la superiorità numerica per andare di nuovo in gol ma alla fine quello che conta è il risultato. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni create, perché se andiamo a vedere ci siamo complicati la vita da soli. Purtroppo si è sentita la mancanza del capitano Angelo Creaco, un elemento fondamentale per la nostra squadra. Speriamo possa recuperare al più presto».
Ufficio stampa
Futsal Polistena Calcio a 5