• Home »
  • News »
  • Coppa Italia di Serie B Verso Polisportiva Futura – Futsal Polistena

Coppa Italia di Serie B Verso Polisportiva Futura – Futsal Polistena

Manca poco, ormai, all’esordio del Futsal Polistena nel campionato nazionale di Serie B.
Il 6 ottobre, infatti, Creaco e compagni faranno visita al Futsal Regalbuto ma, prima ancora, i rossoverdi saranno impegnati in Coppa Italia contro i reggini della Polisportiva Futura. L’incontro si disputerà sabato prossimo, 29 settembre. Ad intervenire in vista della trasferta di Lazzaro è il portiere Antonino Martino: «Affronteremo una squadra rivoluzionata rispetto allo scorso anno – ha affermato – con tanti giovani di buona prospettiva che vorranno dimostrare di non essere inferiori a nessuno. Dobbiamo fare del nostro meglio e preparare la partita al 110%, lottando su ogni pallone e cercando di non regalare nulla all’avversario».
Il portiere del Futsal Polistena si è soffermato anche sulla sconfitta di sabato scorso in Coppa della Divisione contro il Meta Catania, squadra che milita nel campionato di Serie A: «Personalmente ho avuto delle ottime sensazioni. Per noi si è trattato di un test di spessore. Il risultato forse è un po’ bugiardo, ma sapevamo che alla lunga la loro rosa più ampia e il ritmo più elevato nelle loro gambe avrebbe fatto la differenza. Siamo stati bravi in diverse fasi della partita, cercando di giocare con personalità, come sappiamo fare».
E sulle prime settimane di lavoro con i nuovi compagni, Martino ha proseguito: «Stiamo lavorando tanto, senza mai risparmiarci. Giorno dopo giorno, cercando di mettere in pratica quello che il mister ci chiede. Si è già creato un gruppo affiatato e disposto al sacrificio e questo è un fattore che, nell’arco di una stagione, potrebbe fare la differenza. Ho dei compagni che non necessitano di presentazioni, tutti potrebbero giocare in categorie superiori».
Questa, invece, la considerazione del portiere reggino sugli obiettivi stagionali del club: «Il Futsal Polistena deve cercare di fare più punti possibili, senza mai interessarsi della classifica. A fine stagione poi tireremo le somme. La società, che ci è sempre vicina e non ci fa mancare nulla, ha chiesto un campionato tranquillo, senza assilli. Sicuramente è stata costruita una rosa di tutto rispetto che lotterà in ogni partita. E poi c’è mister Molluso che, dal mio punto di vista, ritengo sia il migliore tecnico calabrese».
Ufficio stampa
Futsal Polistena Calcio a 5